Atto Costitutivo e Statuto della Associazione

L'Atto Costitutivo, lo Statuto della Associazione, la Scheda di Adesione sono pubblicati sotto la data del 2 febbraio 2013 di questo Blog

Per la traduzione dall'Italiano in altre lingue e viceversa, utilizzare "Traduttore" situato alla fine della pagina del blog

giovedì 31 marzo 2022

Tarquinia. Presentazione del Volume "S'arrangi allora quel grullo"

 



Sabato 9 aprile, alle ore 16.30 nella Sala Sacchetti di Palazzo dei Priori 

"S’arrangi allora quel grullo" di Andrea Arienti (Bertoni editore 2019), conclude il ciclo di incontri letterari promosso dalla Società Tarquiniense d’Arte e Storia (STAS) e da Omnia Tuscia con il patrocinio del Ministero della Cultura. 

 

Nel romanzo si tratteggiano figure e s’inquadrano dettagli in una successione di racconti, di spaccati di vita ora arguti, ora malinconici e commossi: racconti ironici e riflessivi, talvolta misteriosi, coloriti qua e là da modi espressivi toscani e romani. È la voce di un isolano che racconta di luoghi e di una civiltà che non esistono più se non attraverso la memoria che conserva un passato non tanto remoto, comparandolo alla crudele quotidianità del presente. Lo spirito è però tutt’altro che provinciale, il respiro del racconto è ampio, felice e liberatorio, come lo sono il cielo e il mare che avvolgono l’Isola del Giglio e la bassa Maremma.

 

Alla presentazione del libro interverranno, oltre all’autore Andrea Arienti, l’editore Jean Luc Bertoni e Remo Castellini, consigliere della Società Tarquiniense d'Arte e Storia. 

L’incontro sarà trasmesso anche in diretta streaming al link https://us02web.zoom.us/j/87485189897.

Nessun commento:

Posta un commento