Atto Costitutivo e Statuto della Associazione

L'Atto Costitutivo, lo Statuto della Associazione, la Scheda di Adesione sono pubblicati sotto la data del 2 febbraio 2013 di questo Blog

Per la traduzione dall'Italiano in altre lingue e viceversa, utilizzare "Traduttore" situato alla fine della pagina del blog

sabato 2 febbraio 2013

Verbale della Assemblea dei Soci Fondatori in data 23 marzo 2012


ASSOCIAZIONE SENIORES DELLO I.A.S.D.”
Roma


VERBALE
Assemblea dei Soci fondatori
Venerdì 23 marzo 2012


L’Assemblea ordinaria “allargata” dei Soci fondatori,  si è riunita in data 23 marzo 2012, in Roma, a Palazzo Salviati, alle ore 012,00, come  da convocazione con e mail del 13 marzo 2012.
Sono presenti i Soci fondatori: Marcantonio Trevisani, Ermanno Aloia,  Giuseppe Romania, Piercarlo Valtorta , Sabino Gervasio, Enrica Petri, Clotilde Lomnardi Satriani (delega a Piercarlo Valtorata).
Alla riunione partecipano, inoltre, i Sigg. Gen. Massimo Coltrinari, (57^sessione IASD), facente funzione di Segretario generale, e il  Dott. Federico Giusti (63^sessione IASD- Speciale), facente funzioni di Tesoriere;

Sono nominati : Presidente  dell’Assemblea  L’Amm Trevisani. Aloia e Segretario dell’Assemblea il Gen. Coltrinari

L’Assemblea si riunisce per discutere e deliberare sui seguenti  argomenti  all’Ordine del Giorno (O.d.G) :
1. stato dell'arte delle adesioni e del database;
2. pianificazione primo evento;
3. elaborazione strategia di comunicazione verso i potenziali soci;
4. creazione del collegio dei Probi Viri, con probabile candidatura dell'Amm. Brangiforte;
5. presentazione del logo  e del sito dell'Associazione;
6. varie ed eventuali.
Punto 1)
Il Presidente dell’Assemblea invita il Segretario agli adempimenti di cui al punto 1.

1) Creazione dell'Albo d'Oro.
Attivato il registro con programma informatico Acces. Inseirte le sessioni dalla 63 alla 56ma. oltre il 30% degli indirizzi e riferimenti sono errati.   
Sono state inviate oltre 200 e mail con annesso Statuto, Atto costitutivo e scheda di adesione con il range di  Sessione dalla 62 alla 50ma
   In media ogni sessione manda cinque sei risposte, ma con un trend in aumento.  Risposte ad oggi 37
2) La 63ma vi sono dei problemi, che sono in corso di superamento
3) Individuazione dei referenti di Sessione, Dalla 62ma alla 50ma. Ne sono stati individuati 6. Con quesi si cerca di attivare l'invio delle schede. I referenti hanno il compito di aggiornare i dati e svolgere la funzione di demoltiplicatore.
3) Predisposizione del Regolamento Finanziario. Vito Cutro ha l'incarico di parlare con Francesco Landolfi  per la stesura del regolamento Finanziario.
Studio della proposta: Quota di iscrizione iniziale 50 euro: annuale 10 euro. I Soldi si chieodno dopo che ai soci si cominciano a dare servizi e "cose"
4) Predisposizione del regolamento attuativo dello Statuto. (Soci Onorari. Soci Collettivi mdoalità di esecuzione ecc.) La Bozza è in via di stesura. Incaricato Vito Cutro
6) Ipotesi di attuazione fine aprile di un incontro Low profile per una prima messa a punto della macchina, in quanto tutti sono d'accordo ma occere poi vedere sul terreno chi viene e chi dice di venire.
7) avviati contatti con CASD cerimoniale per avere n. 10 inviti alle conferenze  I dieci invitati devono poi venire. L'idea è quella di procedere mattone su mattone iniziando dal basso. Costruire il tetto prima di ogni altra cosa significa poi rischiare che tutto crolli, con la regola che chi lavora decide: chi lancia le idee poi le attua.
 L’Assemblea prende atto


Punto 2). Pianificazione primo evento;
Su proposta del segretario Generale, il gionro 20 aprile p.v si terrà una riunione tecnica dei referenti di sessione al fine di verificare le reali possibilità aggregative della Associazone. Si da mandato alla segreteria di organizzare la Riunione. I risultati di questa riunione saranno presentati alla riunione successiva del Consiglio.
 L’Assemblre approva.


Punto 3)
3. elaborazione strategia di comunicazione verso i potenziali soci;
Il Segretario generale  ha riferito in merito al punto 1.

L’Assemblea prende atto.

Punto4)
4. creazione del collegio dei Probi Viri, con probabile candidatura dell'Amm. Brangiforte;

 L’assemblea decide all’unanimità di accettare la proposta del Presidente ed approva

Punto5) . Presentazione del logo  e del sito dell'Associazione;
5) Sito della Associazione. E' attivo il blog www.57sessione.blogspot.com. Per il momento serve per contatti e prove tecniche. Si sta sperimentato la catena di trasmissione delle Notizie ( Spot sul blog- Referenti di sessione- Soci) con questo sistema con due passaggi e e mail si raggiunge tutti i soci.
 Rocco Mammliti ha predispsoto una bozza di sito che è la fussione di quello del Marchall centre 8 Suggerito da Alberto cervone) e quello di una Associazione consibile. E' prevista una parte "erga omnes" e una parte riservata ai soli soci. Quando la bozza sarà pronta, sarà sottoposta a Trevisani e ai soci fondatori. Possibilita di usare il dominio per i soci. (es. maria.clotilde.lombardi@senioresiasd.it)
Per il logosi da incarico a Daniele Giusti di proporre alla prossima riunione, il progetto definitivo.

Punto6)
6. varie ed eventuali.

. Su proposta del Segretario Generale di programma per la fine di maggio, inizia di giugno la realizzazione di un evento, come primo banco di prova dell’associazione. Enrica Petri propne il nome di Maurilia Bove per una conferenza sulla situazione dei Migranti in Italia, sulla base della sua esperienza diretta. Le modalità organizzative saranno gestite dalla segreteria.
L’Assemblea approva

 La  riunione ha termine alle 14.30..

                                      ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

                                    ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

 Roma, 23 marzo 2012                                         


       Il Presidente dell’Assemblea                                                          Il Segretario dell’Assemblea
             (f.to     Marcantonio Trevisani)                                                                  (f.to    Coltrinari)

Nessun commento:

Posta un commento